In marcia a Dublino: Massimo Stano per lo standard mondiale della 35 km

Il circuito mondiale della marcia chiude i battenti domenica a Saint Anne’s Park, in località Raheny e in Irlanda ci sarà anche Massimo Stano. Reduce dal mese di allenamento in quota sulle montagne cinesi di Kunming, il portacolori delle Fiamme Oro torna in gara nella 35 km per provare subito a guadagnare lo standard per i Mondiali di Tokyo. Il tempo limite da conseguire è di 2 ore e 28 minuti, in una distanza che dal 2026 si allungherà ai 42 km, come comunicato nei giorni scorsi da World Athletics

L’allievo di Patrick Parcesepe può verificare il lavoro svolto in Oriente e qualificarsi per la gara inaugurale della rassegna iridata, programmata per il 13 settembre del nuovo anno. Dublino è la prima possibilità per centrare lo standard: a maggio un’altra chance arriverà in occasione degli Europei a squadre di Podebrady ma ci sarà tempo fino al 24 agosto per qualificarsi anche tramite il ranking. Stano ha già il pass per la 20 km, grazie al crono di 1h17:26 (record italiano) fatto segnare lo scorso marzo marzo a Taicang. 

A Dublino sono attesi l’argento olimpico della 20 km di Parigi Caio Bonfim (Brasile), il francese Kevin Campion, l’ucraino Ihor Hlavan e il tedesco Carl Dohmann. In campo femminile a difendere i colori azzurri sarà al via anche la bergamasca Federica Curiazzi, specialista delle lunghe distanze (per le donne lo standard è 2h48′). Nella 20 km maschile in gara Michele Antonelli.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *