Massimo Stano è tornato in strada e si allena con l’iridato Yamanishi a Roccaraso

Prosegue a grandi passi il recupero di Massimo Stano verso le Olimpiadi di Parigi. Dopo la prima fase della riabilitazione conseguente alla frattura del quinto metatarso, il campione olimpico della 20 km si è ormai messo alle spalle il periodo più difficile ed è tornato a marciare in strada.

Dopo i primi dieci giorni utili a riprendere confidenza con l’asfalto dopo il lavoro all’Alter G, Stano ha percorso un lungo di 25 km durante il raduno in altura di Roccaraso e ha informato i suoi follower con un breve video postato su Instagram.

Ad accompagnarlo un compagno d’eccezione: il due volte campione del mondo (a Doha 2019 ed Eugene 2022) Toshikazu Yamanishi. Il giapponese ha accettato di buon grado l’invito di Massimo Stano e i due hanno perciò condiviso un pezzo di preparazione verso le Olimpiadi.

Massimo Stano con Francesco Fortunato a Budapest.


Procede dunque senza intoppi il lavoro del marciatore pugliese, che a fine aprile si era infortunato durante la staffetta mista ai mondiali a squadre di Antalya.
A Parigi Stano vuol essere protagonista nella 20 km, mentre è ancora da sciogliere il nodo di chi parteciperà alla staffetta mista.

Il partner naturale (e desiderato) di Massimo Stano è Antonella Palmisano, oro agli Europei, ma la cosiddetta Italia 2 scalpita. Francesco Fortunato e Valentina Trapletti non solo hanno portato a casa il pass olimpico in Turchia vincendo la gara ma poi hanno brillato anche a Roma, conquistando, rispettivamente, la medaglia di bronzo e d’argento.

foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *