Meeting di Lignano Sabbiadoro, Ivana Spanovic stella della 35esima edizione

fonte Comunicato Stampa

Cresce l’attesa per la 35esima edizione del Meeting di Lignano Sabbiadoro, ribattezzato come Meeting InternazionaleSport e Solidarietà“. Allo stadio Teghil è atteso un cast di tutto rispetto, con il bagaglio tecnico che sta aumentando nelle ultime ore in attesa che si chiuda ufficialmente la entry list.

La stella assoluta della manifestazione sarà Ivana Spanovic, campionessa del mondo a Budapest nel salto in lungo che sta rifinendo la preparazione olimpica al training camp di Rieti. A Lignano, dove peraltro ha vinto nel 2023, sarà un test importantissima per la serba sulla strada dei Giochi, lei che a giugno ha rinunciato agli Europei di Roma e che si ripresenta al pubblico con il suo cognome dopo il divorzio dal marito Marko Vuleta.

Nella velocità da tener d’occhio, come tradizione, i giamaicani allenati dal guru Stephen Francis e che da una ventina d’anni preparano i grandi eventi a Lignano. Nei 100 uomini da tenere d’occhio il 17enne Gary Card (SB di 10″07), mentre al femminile in gara Natasha Morrison, Serena Cole e Tia Clayton, considerata il futuro della specialità e già capace di 10″86.

Lo sprint di La Spezia con Melluzzo e Ceccarelli.


Sul rettilineo attesi gli azzurri Samuele Ceccarelli, confortato dal 10″21 di La Spezia, e Irene Siragusa, staffettista della 4×100 in gran spolvero nell’ultimo periodo, come confermato anche in settimana dall’11″24 di Foligno. In gara anche Aurora Berton e Giorgia Bellinazzi.

A proposito di azzurre, attesissime al Meeting di Lignano Sabbiadoro le friulane Giada Carmassi, campionessa italiana dei 100 ostacoli con un sensazionale 12″87, e Sintayehu Vissa, anche lei ai Giochi ma nei 1500 metri e appena rientrata dal ritiro dei mezzofondisti a St. Moritz.

Nel getto del peso, da seguire con interesse i progressi di Zane Weir, che rincorre la migliore condizione dopo l’infortunio alla caviglia di fine maggio. Fari puntati sui 400 femminili con l’atleta tedesca della 4×400 (ma anche influencer) Alica Schmidt e sugli 800 con la campionessa italiana Eloisa Coiro.

Per maggiori info sul Meeting di Lignano Sabbiadoro visita il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *