Meeting di Lucca, peso grandi firme e nuovo title sponsor

Annunciate ieri importanti novità per la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca, in programma domenica 19 maggio al Campo Scuola Moreno Martini e valido come tappa Challenger del World Continental Tour.

Gli organizzatori dell’Atletica Virtus Lucca hanno inserito nelle ultime ore la gara del getto del peso maschile, che rappresenterà una tappa importante nell’avvicinamento agli Europei di Roma (tre settimane più tardi) per alcuni interpreti della specialità di assoluto valore: annunciati intanto Zane Weir, fresco vincitore in Coppa Europa a Leiria, Leonardo Fabbri, medaglia d’argento ai mondiali di Budapest e bronzo indoor a Glasgow all’inizio del mese, e il sudafricano Kyle Blignaut, sesto ai Giochi olimpici di Tokyo e campione del mondo del mondo U20 nel 2018.

Il meeting ha poi stretto un’importante collaborazione con Italiana Assicurazioni, nuovo title sponsor dell’evento che sarà aperto, come tradizione, dal Gran Galà Esordienti, giunto all’edizione numero 14.

Alla conferenza stampa di presentazione, tra gli altri, erano presenti anche Massimiliano Santangelo e il nipote Alessandro, mezzofondista di talento di cui avevamo parlato in dettaglio pochi giorni fa.

Il programma tecnico ufficiale del Meeting di Lucca, al momento, prevede le seguenti gare:

Maschile: 100, 100 hs, 800, 3000, lungo, asta, giavellotto, peso.
Femminile: 100, 100 hs, 800, 3000, alto, triplo, martello.

Per informazioni meetinglucca.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *