Meeting di Savona sempre più internazionale con la regina degli 800 metri Keely Hodgkinson

fonte COMUNICATO STAMPA

Dopo i medagliati azzurri di Glasgow e Alessandro Sibilio, il Meeting di Savona aggiunge un altro tassello di valore per il pomeriggio del 15 maggio con la presenza di Keely Hodgkinson, 22enne britannica campionessa europea in carica e argento ai Giochi di Tokyo nonché alle ultime due edizioni dei mondiali negli 800 metri.

Keely Hodgkinson, che sul doppio giro di pista vanta 1’55″77, a Savona correrà i 400 metri, propedeutici all’avvicinamento agli Europei di Roma. Sue avversarie saranno la rumena Andrea Miklos, brillantissima nelle categorie Under, la sudafricana Miranda Coetzee (50″90) l’irlandese Sharlene Mawdsley e le nostre Rebecca Borga, fresca di personal best allo Sprint Festival, e Anna Polinari, entrambe impegnate nel fine settimana a Nassau per i mondiali di staffetta.

Sharlene-Mawdsley
Foto Athletics Ireland


Di alto livello anche il giro di pista maschile, con l’oro olimpico della 4×400 Trevor Stewart (personale di 44″25), il primatista italiano Davide Re, vincitore a Savona nel 2020, il britannico Charles Dobson e il sudafricano Gardeo Isaacs.

Alla Fontanassa ci sarà spazio poi per i 100 metri femminili dell’atletica paralimpica, che si annunciano stellari grazie alla presenza del trio delle meraviglie azzurro: la primatista mondiale Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, le prime tre dei Giochi Olimpici di Tokyo e dei mondiali di Parigi dello scorso anno nella categoria T63.

Davide Re primatista italiano dei 400 metri.
Davide Re. Foto Giancarlo Colombo.


Il 13esimo Meeting di Savona, impreziosito dall’ingaggio di Keely Hodgkinson, verrà presentato sabato 11 maggio alle ore 10:30 nella “Sala Rossa” del Comune della città ligure.

Per informazioni meetingsavona.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *