fonte COMUNICATO STAMPA
Dopo i medagliati azzurri di Glasgow e Alessandro Sibilio, il Meeting di Savona aggiunge un altro tassello di valore per il pomeriggio del 15 maggio con la presenza di Keely Hodgkinson, 22enne britannica campionessa europea in carica e argento ai Giochi di Tokyo nonché alle ultime due edizioni dei mondiali negli 800 metri.
Keely Hodgkinson, che sul doppio giro di pista vanta 1’55″77, a Savona correrà i 400 metri, propedeutici all’avvicinamento agli Europei di Roma. Sue avversarie saranno la rumena Andrea Miklos, brillantissima nelle categorie Under, la sudafricana Miranda Coetzee (50″90) l’irlandese Sharlene Mawdsley e le nostre Rebecca Borga, fresca di personal best allo Sprint Festival, e Anna Polinari, entrambe impegnate nel fine settimana a Nassau per i mondiali di staffetta.
Di alto livello anche il giro di pista maschile, con l’oro olimpico della 4×400 Trevor Stewart (personale di 44″25), il primatista italiano Davide Re, vincitore a Savona nel 2020, il britannico Charles Dobson e il sudafricano Gardeo Isaacs.
Alla Fontanassa ci sarà spazio poi per i 100 metri femminili dell’atletica paralimpica, che si annunciano stellari grazie alla presenza del trio delle meraviglie azzurro: la primatista mondiale Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, le prime tre dei Giochi Olimpici di Tokyo e dei mondiali di Parigi dello scorso anno nella categoria T63.
Il 13esimo Meeting di Savona, impreziosito dall’ingaggio di Keely Hodgkinson, verrà presentato sabato 11 maggio alle ore 10:30 nella “Sala Rossa” del Comune della città ligure.
Per informazioni meetingsavona.com