Memorial Alessio Giovannini grandi firme: Sito, Melluzzo, Ceccarelli e il nuovo che avanza

Campioni affermati della Nazionale, ma anche i migliori giovani in rampa di lancio. Alla quarta edizione del Memorial Alessio Giovannini, da quest’anno tappa Challenger del World Indoor Tour, non manca nulla. Al PalaCasali di Ancona sarà un sabato di grandi contenuti tecnici.

Nella velocità sono attesi Samuele Ceccarelli, Matteo Melluzzo e il cingalese allenato da Claudio Licciardello, Yupun Abeykoon. In campo femminile l’attrazione è la più giovane del lotto, la 15enne Kelly Doualla che domenica scorsa ha firmato alla prima uscita da allieva il primato italiano dei 60 metri sia tra le under 18 che tra le under 20. Allo start ci saranno anche Arianna De Masi, Alessia Pavese e Alice Pagliarini, che rientra da un lungo stop.

Nei 400 metri in gara il super talento Elisa Valensin, che domenica ha debuttato tra le juniores nei 60 ostacoli. Con lei, Eloisa Coiro, Ilaria Accame, Rebecca Borga, Alessandra Bonora, Virginia Troiani, Eleonora Marchiando e la slovena Horvat. Tra gli uomini spicca la presenza del primatista italiano Luca Sito, insieme agli staffettisti del miglio Vladimir Aceti, Riccardo Meli e Brayan Lopez.

Di livello anche la gara del salto in alto, con il vicecampione del mondo under 20 Matteo Sioli, Edoardo Stronati e il campione d’Europa indoor Douwe Amels. Tra gli iscritti al Memorial Alessio Giovannini dovrebbero figurare anche Ottavia Cestonaro, Veronica Zanon ed Erika Saraceni nel triplo (non salterà invece Dariya Derkach) e Idea Pieroni nell’alto donne e la baby Margherita Castellani.

Il Memorial Alessio Giovannini sarà trasmesso sabato 18 gennaio in diretta tv su RaiSport dalle 16.30 alle 17.50.

fonte FIDAL Marche

foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *