fonte FIDAL
A quindici giorni dagli Europei di Bruxelles, arriva il debutto sui prati di Nadia Battocletti, di scena domenica nel Cross di Alcobendas, località non distante dalla capitale Madrid, che rientra nel circuito Gold del World Tour.
Nadia avrebbe dovuto esordire due settimane fa a Siviglia, ma l’influenza l’aveva costretta alla rinuncia. La portacolori delle Fiamme Azzurre è attesa da un grande europeo sulla distanza dei 9 km nella categoria assoluti, dopo i quattro successi di fila tra Under 20 e Under 23.
Avevamo lasciato la fuoriclasse trentina ai Mondiali su strada di Riga, dov’era stata splendida quinta sfiorando il record europeo sui 5000 metri.
In Spagna, ci sarà anche Anna Arnaudo, reduce dal terzo posto de La Mandria e pronta come Nadia Battocletti al debutto tra gli assoluti a Bruxelles dopo buonissime cose fatte vedere da Under nelle campestri.
Ad Alcobendas le principali favorite sono la keniana Mawia e le etiopi Amebaw e Ayichew. Attese anche la francese Alessia Zarbo, l’ungherese Lili Anna Vindics-Toth e la spagnola Cristina Ruiz.
Foto Getty Images