A quattro anni di distanza dal rilascio degli Evad-1, Julbo irrompe sul mercato con la seconda versione degli occhiali smart, gli Evad.2, prodotto destinato a conquistare runner e sportivi particolarmente affezionati alla tecnologia.
Alte prestazioni, esperienza immersiva, connessione ad app e smartwatch: gli Evad.2 presentano un’evoluzione significativa rispetto al modello precedente e hanno tutte le caratteristiche per rappresentare il punto di riferimento tra gli occhiali intelligenti.
Evad.2, occhiali ad alta tecnologia
Grazie alla visualizzazione frontale, fornita dall’head-up display, e al design a lente singola che
offre un campo visivo più ampio, gli Evad.2 consentono di monitorare in tempo reale gli indicatori
di prestazione (cadenza, potenza, dislivello, ecc.) direttamente nel campo visivo, senza distogliere
lo sguardo dall’azione.
Le aste Flex³ e il ponte Grip Tech, migliorati per un maggiore comfort, assicurano poi una tenuta perfetta anche nelle condizioni più difficili.
Julbo Evad.2 sono collegati via Bluetooth a un ecosistema completo, si possono sincronizzare con
smartphone e smartwatch (compatibili con Apple Watch, Garmin e Suunto) e integrano la visualizzazione in tempo reale dei segmenti Strava, in modo da monitorare le proprie prestazioni in base agli obiettivi settati.
Il design di quest’occhiale è stato completamente rivisto grazie al monolente Spectron in policarbonato ma la grande novità è appunto l’integrazione del modulo di visualizzazione al centro dell’occhiale. L’utente potrà consultare i dati del display senza perdere il focus dall’attività sportiva e far scorrere diverse schermate – ma anche farle scomparire – sfiorando con un dito il pulsante tattile situato all’altezza del naso, sopra il ponte.
Gli occhiali Julbo Evad.2 sono inoltre collegati all’App Activelook (iOS e Android), in modo da poter gestire gli aggiornamenti necessari. L’App consente di personalizzare in pochi minuti i dati che si desidera monitorare nel proprio campo visivo. È inoltre possibile collegare l’App a dei sensori Bluetooth, come ad esempio i cardiofrequenzimetri.
Info pratiche su Julbo Evad.2
Quanto pesano?
Il peso degli occhiali lanciati dall’azienda francese è di soli 35 grammi.
Quanto costano?
Il prezzo al pubblico degli Evad.2 è di 349€.
Cosa trovo nel kit d’acquisto?
Oltre agli occhiali, troverai 1 cavo di ricarica USB con connettore magnetico, 1 astuccio rigido, 1 custodia morbida, 3 bastoncini per la pulizia, 1 scheda di attivazione test STRAVA premium.
Quanto dura la batteria per poter visualizzare i dati sulla lente?
L’autonomia dichiarata è fino a 12 ore. Il tempo di ricarica è di 3 ore.
Dove lo trovo?
Sul sito ufficiale di Julbo.com e presso i rivenditori ufficiali (puoi cercare qui quello più vicino a te).