Il brand svizzero di abbigliamento sportivo On è pronto a presentare l’evoluzione della sua scarpa da gara più innovativa di sempre: Cloudboom Strike LS, ora disponibile nell’esclusiva colorazione White/Lime. Il lancio, previsto per il 10 aprile, segna un nuovo passo nell’innovazione delle calzature da performance grazie alla rivoluzionaria tecnologia LightSpray™.
Visto per la prima volta in occasione della maratona di Boston quando aveva accompagnato al successo Hellen Obiri, LightSpray™ è un processo di produzione rivoluzionario che consiste nello spruzzare un filamento continuo di 1,5 km attorno alla forma della scarpa, creando una tomaia senza cuciture in appena tre minuti.
Questo metodo, che avviene in un’unica fase, riduce gli sprechi di materiale e le emissioni di carbonio del 75% rispetto alle altre tomaie da gara firmate On, permettendo al contempo una calzata senza lacci, aderente come una seconda pelle, pensata per offrire il massimo delle prestazioni.
Leggera, minimalista, ecocompatibile. Ecco le armi vincenti di questo nuovo modello di scarpa, senz’altro uno dei più rivoluzionari del panorama running di alta fascia, pronta a potenziare le caratteristiche che avevamo riscontrato nelle Cloudboom Strike.

Progettata per la velocità, la Cloudboom Strike LS ha già portato diversi atleti a stabilire record di percorso e salire sul podio in gare di tutto il mondo. A partire dal 10 aprile, la versione White/Lime sarà disponibile esclusivamente nei negozi On e presso rivenditori specializzati nel running, dove i runner potranno confrontarsi con esperti per scoprire da vicino il design della scarpa, i vantaggi in termini di performance e la tecnologia LightSpray™.
Il lancio di aprile è il primo di tre drop previsti nel 2025 per Cloudboom Strike LS. I prossimi due arriveranno più avanti nel corso dell’anno, con disponibilità ampliata in store, online e presso rivenditori selezionati.

Per avvicinare la tecnologia LightSpray™ ai runner, il mobile innovation hub On Labs tornerà alla maratona di Boston dal 17 al 22 aprile, offrendo un’esperienza immersiva alla scoperta della tecnologia e sessioni esclusive di prova.