Come ogni inverno, sarà Ancona a ospitare i principali eventi al coperto della stagione, con la disputa di tutti i campionati italiani a pochi mesi dalle Olimpiadi di Parigi.
Gli assoluti si svolgeranno il 17 e 18 febbraio, per la diciassettesima volta nell’impianto in via della Montagnola. L’evento sarà preceduto come di consueto dai Campionati italiani juniores (under 20) e promesse (under 23), previsti il 3 e 4 febbraio, oltre che dai Campionati italiani allievi (under 18), in programma il 10 e 11 febbraio.
Ancona accoglierà inoltre i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci, in quattro giornate dal 22 al 25 febbraio, nell’impianto centrale e nell’adiacente campo Italico Conti.
Nel mese di gennaio si svolgeranno invece i Campionati italiani paralimpici e una serie di meeting nazionali con migliaia di partecipanti, poi il mese di marzo sarà dedicato all’attività promozionale e al Trofeo Ai confini delle Marche, incontro per rappresentative under 16.
Per i prossimi cinque anni, il Palaindoor si chiamerà PalaCasali, noto brand dell’impiantistica sportiva: la partnership è stata presentata ieri a una conferenza in cui sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Comitato regionale FIDAL Marche, Simone Rocchetti, il direttore generale del gruppo Casali, Mauro Moreschi, e gli atleti marchigiani Simone Barontini ed Elisabetta Vandi.
Il messaggio del presidente Fidal, Stefano Mei: “Questa nuova partnership è l’ulteriore segnale di quanto l’atletica sia attrattiva per aziende e investitori in un momento così brillante per il movimento, in termini di visibilità, di personaggi e di successi. Non vediamo l’ora che arrivi febbraio per poter assegnare le maglie tricolori in un PalaCasali che sarà ancora più bello e all’avanguardia”.
Foto apertura Grana / Fidal
Foto Sanna / Fidal Marche