Domani il 60° Palio Città della Quercia: attesa per Tamberi e il mezzofondo azzurro

Mancano ormai poche ore al 60° Palio Città della Quercia, il meeting su pista più antico d’Italia che fa parte del Continental Tour Silver di World Athletics.

Domani, martedì 3 settembre, a partire dalle 18:30 tantissimi protagonisti di spessore, a cominciare da Gianmarco Tamberi che torna a Rovereto tre anni dopo l’ultima partecipazione.

Gimbo sarà in pedana insieme a Stefano Sottile, quarto a Parigi 2024 e assente dell’ultim’ora al Golden Gala, a Manuel Lando e al giamaicano Romaine Beckford, capace di 2,30 venerdì scorso all’Olimpico.

Stefano Sottile alle Olimpiadi.


Attesi al Palio Città della Quercia anche alcune medaglie olimpiche di Parigi: nei 100 metri ecco il canadese Jerome Blake, medaglia d’oro nella staffetta 4×100, insieme a Ronnie Baker, Rohan Watson e Lorenzo Patta. Sfida Usa-Giamaica nei 100 metri femminili, con Clark, Barnes, Prandini e Hill contro Natasha Morrison, Tia Clayton e Shashalee Forbes.

Nel peso, non ci sarà l’americano Joe Kovacs, confermati il bronzo olimpico Raijndra Campbell, Zane Weir e Nick Ponzio, tornato alle gare in buonissime condizioni dopo lo stop forzato per la violazione della normativa antidoping.

Catalin Tecuceanu agli Europei di Roma.


Da seguire con interesse i mezzofondisti. Negli 800 ci sono Francesco Pernici e soprattutto Catalin Tecuceanu, vicino nel 2024 al super longevo record italiano di Marcello Fiasconaro. Nei 3000 metri, ecco Sintayehu Vissa, lei sì che un primato nazionale, nei 1500, lo ha strappato alla leggenda Gabriella Dorio. Con la friulana, si rivedono Micol Majori e Marta Zenoni. Nel doppio giro di pista saranno al via le migliori due azzurre della specialità, Elena Bellò ed Eloisa Coiro, entrambe sotto i 2′ in stagione, oltre a Serena Troiani.

Dopo Roma e Berlino altro 100 ostacoli per Giada Carmassi, mentre tra gli uomini ci saranno Hassane Fofana e Nicolò Giacalone. In gara anche Edoardo Scotti e Lapo Bianciardi nei 400, mentre al femminile iscritte Alice Mangione e Giancarla Trevisan nel giro di pista che presenta tra le stelle Sada Williams. Nel salto in lungo donne c’è la campionessa italiana Elisa Naldi.

Leggi il programma orario del Palio Città della Quercia 2024, che in tv sarà trasmesso da Rai Sport a partire dalle ore 21,00.

fonte Comunicato Stampa

foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *