Il Palio Città della Quercia scalda i motori: a Rovereto ci sarà anche Lorenzo Patta

fonte COMUNICATO STAMPA

Manca poco alla 60esima edizione del Palio Città della Quercia e prende sempre più forma il cast che animerà la serata di martedì 3 settembre a Rovereto.

Si preannunciano sfide molto accese nella velocità femminile: nei 100 metri ci sarà anche l’oro olimpico di Parigi nella 4×100 Tamara Clark oltre alle altre statunitensi Jenna Prandini (Argento olimpico 2021 con la 4×100 e oro mondiale 2022) e Celera Barnes.

In corsia anche le giamaicane Natasha Morrison (campionessa olimpica in staffetta a Tokyo), Shashalee Forbes e Tia Clayton, finalista poche settimane fa ai Giochi ma anche la francese Joseph Gemina, argento con il quartetto transalpino agli Europei di Roma 2024.

In campo maschile, la start list del Palio Città della Quercia accoglie, tra gli altri nomi ancora da annunciare (la conferenza di presentazione è prevista per il 29 agosto), anche il sardo Lorenzo Patta, pilastro della 4×100 maschile che negli ultimi anni ha mietuto successi internazionali.

Sabato 31 il prologo al Mart con il salto con l’asta

Il Palio Città della Quercia sarà anticipato sabato 31 agosto dalla spettacolare gara di salto con l’asta maschile ospitata dal Mart, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto a partire dalle ore 19 (ingresso gratuito).

Tra gli atleti da tenere sotto osservazione c’è il torinese Simone Bertelli, campione europeo under 20 in carica, poi lo statunitense Jacob Wooten (5,90 in carriera), il belga Ben Bröders (settimo a Budapest 2023) ed il saudita Hussain Asim Al Hazim.

Per restare aggiornato sul Palio Città della Quercia visita il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *