fonte FIDAL
Quattro arruolamenti nel Centro Sportivo Carabinieri per l’atletica leggera. Da lunedì potrà indossare la nuova maglia il primo frazionista della staffetta 4×100 che ha conquistato l’argento ai Mondiali di Budapest, Roberto Rigali, proveniente dalla Bergamo Stars.
Insieme a Jacobs, Patta e Tortu nello scorso agosto ha realizzato la straordinaria impresa che per l’atletica italiana mancava da quarant’anni, correndo la batteria in 37.65 e la finale in 37.62, alle spalle soltanto degli Stati Uniti.
Nel Centro Sportivo Carabinieri entrano anche tre atleti che sono stati protagonisti agli Europei U23 di Espoo in luglio: si tratta di Andrea Cosi, argento della marcia 20 km, in arrivo dall’Atletica Firenze Marathon e già in maglia azzurra assoluta agli Europei di Monaco e ai Mondiali di Budapest; Aurora Bado, bronzo nei 10.000 metri agli EuroU23 (ma runner di sicuro affidamento, dal momento che ha già esordito in maratona e che oggi correrà gli Europei di cross a Bruxelles), dal 2020 alla FreeZone, e Michele Bertoldo, cresciuto con l’Atletica Vicentina, quinto in Finlandia nei 400 ostacoli.
SEGUI I CONTENUTI DI ATLETICA MAGAZINE ANCHE SU:
INSTAGRAM – WHATSAPP – FACEBOOK