Progetto Malawi: Athleticon e Africathletics insieme per un Natale di solidarietà

Atletica e solidarietà. Con l’avvicinarsi delle festività di fine anno, diamo spazio volentieri all’iniziativa lanciata dalla startup torinese Web Athletics, ideatrice del primo fumetto italiano dedicato all’atletica (Athleticon) e da Africathletics, organizzazione che dal 2015 promuove lo sviluppo dell’atletica in Malawi attraverso progetti di inclusione sociale e borse di studio.

Brogioli Sport

Gerevini e Dosso ambassador della raccolta scarpe

Sveva Gerevini e Zaynab Dosso sono le ambassador della campagna di raccolta scarpe denominata “Le tue scarpe possono correre ancora“, che si avvale della rete di Società Amiche di Athleticon su tutto il territorio nazionale.

Gerevini e Dosso ambassador del progetto.


Per partecipare, basta registrarsi su athleticon.it/natale e ogni donatore riceverà le istruzioni dettagliate e un certificato digitale personalizzato con un’illustrazione esclusiva.
Le scarpe possono essere consegnate direttamente presso i punti di raccolta oppure spedite alla sede di Web Athletics (Via Bologna 39B, Torino), che si occuperà del trasporto al magazzino centrale di Africathletics.

Il 5% delle copie in Malawi

Web Athletics, dal 4 dicembre al 6 gennaio, destinerà inoltre ad Africathletics il 5% di ogni copia venduta del fumetto Athleticon. Durante l’acquisto, sarà possibile aggiungere una donazione extra con l’obiettivo di raggiungere multipli di 450€, importo che garantisce una borsa di studio annuale a un giovane atleta in Malawi.

“Queste iniziative – ha dichiarato Matteo Penna di Web Athletics – rappresentano la missione di Athleticon. Non volevamo limitarci a raccontare lo sport nei fumetti, ma creare un movimento che potesse avere un impatto concreto. La risposta entusiasta delle Società Amiche di Athleticon dimostra che l’atletica italiana sa essere una vera comunità quando si tratta di sostenere progetti importanti”.

“La partnership con Athleticon – le parole di Giulia Marazzini di Africathletics – va oltre la semplice raccolta fondi. Stiamo costruendo un ponte tra giovani atleti di continenti diversi, uniti dalla passione per lo sport. C’è particolare urgenza per le scarpe dei più piccoli, dai numeri 32 al 38: sono proprio i giovani atleti in età scolare quelli che più necessitano di supporto per iniziare a praticare l’atletica. Le scarpe donate e le borse di studio permetteranno a tanti ragazzi di inseguire i propri sogni, proprio come fanno i protagonisti del fumetto.”

Info su athleticon.it

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *