Tenerife Blue Trail: italiani in luce tra malpais vulcanici e foreste lussureggianti

Nello scorso fine settimana il grande trail internazionale ha fatto scalo a Tenerife, la principale isola delle Canarie per il tradizionale appuntamento del Tenerife Blue Trail.

Si tratta di una gara delle gare più tecniche e spettacolari dell’UTMB World Series, corsa a oltre 3.000 metri di quota attraverso il Parco Nazionale del Teide.

Il panorama è mozzafiato. I terreni i più disparati: dai malpaís vulcanici alle foreste lussureggianti. L’Italia non ha sfigurato: nella 110 km (la distanza più lunga con 6250 metri di dislivello) vinta dal britannico Tom Evans, si è distinto Andrea Macchi, settimo al traguardo.

Nella prova femminile, significativo il quarto posto di Enrica Dematteis, il sesto di Lisa Borzani, e il settimo di Marta Poretti: vittoria alla spagnola Estel Roig Fortin.

Nella 73 km, tre italiani nei primi 10: Tobias Geiser, Philip Ausserhofer e Matteo Anselmi, nella 47K 6° Lorenzo Beltrami.

E ora, siete pronti a rivivere le emozioni del Tenerife Blue Trail? Allora non potete perdervi il recap video della 100+ km pubblicato nei giorni scorsi da UTMB:

info su utmbworld.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *