Presentata la Torino City Marathon da record: il 1° dicembre festa per oltre cinquemila runners

La Torino City Marathon va verso il tutto esaurito. La manifestazione in programma per domenica 1° dicembre, presentata ieri a Palazzo Reale e inserita nel Global Calendar della World Athletics, ha già registrato la chiusura delle iscrizioni per quanto riguarda la 21K (2000 posti).

Restano ancora disponibili pochi pettorali per la maratona, che ha già superato quota 3000, cifra che contribuisce a un significativo incremento di runner rispetto alle edizioni precedenti (3000 era il numero complessivo di iscritti lo scorso anno).

La Torino City Marathon quest’anno ha cambiato data, spostandosi da novembre all’inizio di dicembre, favorendo la preparazione dei runners ma anche il contesto, dal momento che si correrà tra gli addobbi natalizi della città.

Riguardo al percorso, la maratona e la City Run a scopo sociale di 6 km (tutti nel centro storico) partiranno quest’anno da piazza San Carlo, rispettivamente alle 8,30 e alle 8,40. Mentre la mezza maratona avrà il suo start da Borgaretto, frazione del comune di Beinasco, alle ore 9,40, per percorrere gli ultimi km della 42K. I tre eventi si concluderanno tutti nella splendida cornice di piazza Castello.

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato un articolo su un gruppo di amatori in piena preparazione per la maratona di Torino con la collaborazione di Ready To Run. Qui sotto l’intervista al coach Luigi Ferraris con alcuni consigli utili su come arrivare pronti alla gara del 1° dicembre.


Iscrizioni online su endu.net

fonte Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *