fonte +Watt
+Watt ha lanciato sul mercato Organic Mag+, il nuovo integratore alimentare a base di magnesio organico, studiato appositamente per migliorare il benessere e le performance degli sportivi.
Organic Mag+ contiene magnesio bisglicinato, una forma altamente biodisponibile e ben tollerata di magnesio. Viene definito glicinato o bisglicinato perché il magnesio è legato a due molecole di glicina, un aminoacido. Questa struttura organica garantisce una maggiore tollerabilità e assorbimento nel nostro organismo.
+Watt ricorda come il fabbisogno giornaliero di magnesio per un adulto è di circa 350-400 mg. Tuttavia, una dieta poco varia, il consumo di alimenti processati e le esigenze aumentate degli atleti possono portare a una carenza di magnesio.
Il magnesio, durante gli allenamenti, viene perciò perso con la sudorazione. E la sua mancanza può causare crampi muscolari, stanchezza e pesantezza muscolare.
Di seguito i principali benefici di Organic Mag+:
Supporto al sonno
Il magnesio bisglicinato può ridurre il tempo necessario per addormentarsi e migliorare la qualità del sonno grazie all’effetto calmante della glicina sul cervello.
Miglioramento delle funzioni cognitive
La glicina può avere effetti positivi sulla memoria e sulle funzioni cognitive, migliorando la memoria a breve termine e le capacità cognitive in generale.
Supporto energetico e metabolico
Essenziale per gli atleti, il magnesio attiva numerosi enzimi che controllano le attività nervose, muscolari, cardiache, vascolari e metaboliche. Inoltre, l’ATP, la principale molecola energetica, è magnesio-dipendente.
Salute generale
Il magnesio bisglicinato supporta il sistema nervoso, i muscoli, le ossa, il sistema digestivo e cardiovascolare.
Per maggiori informazioni sul prodotto vai su watt.it