X-Bionic, è arrivata la collezione primavera-estate 2025 per la corsa

X-BIONIC, da oltre vent’anni presente sul mercato nell’abbigliamento tecnico trasversale, ha comunicato la propria proposta per la primavera-estate del 2025.

Tre i capi tecnici adatti agli amanti della corsa messi a disposizione dal marchio svizzero: la maglia Corefusion, la canotta Corefusion e i pantaloncini 2in1 Effektor. Vediamoli nel dettaglio…

X-Bionic Corefusion: la maglia

La maglia da corsa Corefusion adatta le nuove tecnologie X-BIONIC a una vestibilità regolare. L’innovativa zona CoreClimate posta sul petto permette di mantenere una temperatura costante ideale, ed evitando la dispersione termica vengono risparmiate energie che possono essere utilizzate per la corsa.

La tecnologia è composta dal sistema HygroDiffuser con VectorSphere, una combinazione di filati e canali tridimensionali che permettono la dissipazione del calore durante l’attività, che viene invece trattenuto durante la fase di riposo.

X-Bionic Corefusion: la canotta

La canotta da corsa Corefusion presenta tutte le recenti innovazioni di X-BIONIC: il sistema HygroDiffuser unisce due filati, idrofobico in contatto con la pelle e all’esterno idrofilo, che permettono un’evaporazione lenta per raffreddare il corpo durante l’attività intensa; ad esso si accompagna Vectorsphere, una lavorazione tridimensionale che rinfresca durante l’attività e mantiene calore durante il riposo.


La combinazione di queste tecnologie è chiamata CoreClimate, il cui obiettivo è migliorare la performance garantendo una temperatura corporea costante.

2in1 Effektor: i pantaloncini

I pantaloncini da corsa 2in1 Effektor sono il capo ideale per le gare e gli allenamenti di resistenza e, in particolare, per il trail running. Grazie alla tecnologia Wave Compression, combinano tre livelli di compressione, per un supporto muscolare mappato con precisione.



La termoregolazione è offerta dal sistema 3D Bionic Sphere con ThermoSyphon, che garantisce un benessere anche durante le attività più intense.

Maggiori info su x-bionic.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *